Complementi per finestre e portafinestre.

I complementi per finestre sono elementi fondamentali che contribuiscono a migliorare le prestazioni e la funzionalità degli infissi.

Oltre a garantire un’estetica gradevole, i complementi per finestre Cima migliorano l’isolamento termico e acustico, la sicurezza e la facilità d’uso.

Richiedi info

Cima Infissi - Accessori

Cassonetti

Il sistema cassonetto in PVC, prodotto e commercializzato da Schüco PWS Italia, si caratterizza per le eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico, l’eleganza e la modularità della soluzione.

Il profilo è strutturato in due camere e presenta una guarnizione co-estrusa per una maggiore tenuta e qualità. Il cassonetto è proposto in due varianti costruttive, determinate dalla presenza o dall’assenza dell’elemento isolante in polistirene espanso.

Grazie alla semplice struttura a due profili, eccelle in versatilità e possibilità d’impiego: l’esecuzione può essere personalizzata a seconda delle necessità, in funzione delle diverse profondità ed esigenze di installazione.

Eccellenti valori di isolamento termico: con l’impiego dei soli profili in PVC si raggiunge un valore Usb di 2,10 W/(m2K); con l’elemento isolante si arriva fino a Usb di 0,80 W/(m2K).

Stabilità strutturale garantita grazie al fissaggio tramite termosaldature.

In presenza di aperture di grandi dimensioni è possibile incollare il pannello dall’interno per raggiungere una maggiore statica, mantenendolo ispezionabile grazie al frontale estraibile.

Ottime caratteristiche fonoisolanti: Dn,e,w compreso tra 50 e 54 dB con frontale di chiusura in XPS, Rw compreso tra 36 e 40 dB con frontale di chiusura in PVC.

Il sistema cassonetto in PVC può utilizzare come copertura frontale una tavoletta sandwich (da 10 o 24 mm) o preferibilmente il profilo principale del sistema, che permette il raggiungimento delle massime performance.

Veneziane

La tenda veneziana è un sistema di schermatura solare costituito da veneziane inserite all’interno di 2 o 3 lastre di vetro con lamelle orientabili sovrapposte.

La veneziana inserita in una vetrata isolante può essere movimentata manualmente o mediante sistemi motorizzati, gestendo così orientamento e sollevamento della tenda e regolando quantità di luce in ingresso, visibilità verso l’esterno e livello di privacy desiderato.

Richiedi info

Dinamicità
L’inserimento della veneziana all’interno del vetro permette di gestire gli apporti solari in maniera flessibile e sicura, garantendo in qualsiasi momento il massimo livello di comfort visivo e termico proteggendo la tenda da urti, sporco e agenti atmosferici. Stagione, ora del giorno, condizioni atmosferiche e orientamento dell’edificio sono alcuni degli elementi che influiscono sul livello di protezione necessario, variabili alle quali è possibile rispondere grazie alle diverse possibilità di orientamento della veneziana.

Dinamicità
Riduzione del valore di fattore solare (g)
Riduzione del valore di trasmittanza termica (Ug)
Riduzione della temperatura del vetro
Assenza di fogging a qualsiasi temperatura.

Inglesine

L’inglesina è una griglia che viene inserita in un serramento a fini estetici.

Suddivide il vetro in riquadri di dimensioni variabili a seconda della richiesta. È particolarmente diffusa nel Nord Europa e nel Nord America.

L’inglesina tradizionale viene realizzata con l’inserimento di traversi e montanti nel telaio fisso o apribile su cui va montato il vetro.

Scuretti

Gli scuretti in PVC sono un’ottima soluzione alternativa alle persiane ed agli avvolgibili.

Pratici e funzionali, si possono realizzare in tutte le colorazioni preferite, anche combinandoli con le colorazioni degli infissi. Dallo stile più classico ma molto fine, risultano davvero versatili, adatti a molteplici contesti abitativi, anche più moderni.