Cima Infissi_Sostenibilità Cima Infissi_Sostenibilità

L’eccellenza per Cima è all’ordine del giorno.

Materiali ecosostenibili e ferramenta di ultima generazione non assicurano soltanto ottime prestazioni energetiche, ma rispondono in pieno anche ai più alti standard qualitativi.

Richiedi info

Ecosostenibilità

Fin dall’inizio abbiamo saputo guardare avanti con un approccio al green e alla filosofia dell’ecosostenibilità. La scelta è andata su materiali come l’alluminio e il PVC Schüco, per evitare abbattimenti di alberi e deforestazioni, offrendo comunque ottime prestazioni sia in termini di durata, sia di isolamento termoacustico.

Il PVC è un materiale riutilizzabile e rappresenta una tutela in più per il nostro pianeta, richiedendo, durante il ciclo produttivo, un consumo inferiore di energia e proprio per questo la natura ringrazia.

Il PVC può essere riutilizzato fino a sette volte e per sette volte manterrà inalterata la propria efficienza prestazionale, garantendo così la riduzione dei consumi energetici e un comfort abitativo maggiore giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, anno dopo anno.

BioSafe

Il certificato di validazione lo scrive nero su bianco, abbiamo ottenuto il miglior riconoscimento che attesta sicurezza del prodotto e salubrità di un ambiente.

Sono stati proprio i test di laboratorio a evidenziare l’assenza di metalli pesanti e sostanze radioattive all’interno dei nostri profili, oltre ad escludere qualsiasi presenza di VOC, i composti organici volatili, in linea con i criteri ambientali, permettendo di ottenere così la più alta classe di certificazione possibile: A+.

Insomma in Cima, persino i prodotti respirano una bellissima aria.